Dal 5 al 7 settembre noi ragazzi e ragazze dell’AC (gruppi ACGissimissimi e ACGissimi) siamo andati a Roma in occasione del Giubileo della Speranza e della canonizzazione dei due giovani Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati.
Sabato siamo andati all’udienza del nuovo Papa Leone XIV, sintetico ma esauriente, e Domenica abbiamo seguito la Messa di canonizzazione, entrambe in piazza San Pietro.
È stato bello aver riunito un gruppo molto vario di ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni (con Don Stefano). A San Pietro e per tutte le strade di Roma è stato bellissimo poter cantare forte contagiando con la nostra gioia la gente attorno a noi, e ci siamo sentiti parte di una comunità unita.
Inoltre non dimenticheremo mai la gentilezza dei volontari della comunità di Colleferro che ci hanno dato passaggi, cucinato con amore e ci hanno dato un’ottima compagnia che rimarrà nei nostri cuori. Speriamo di poter ricambiare presto l’ospitalità!
Il viaggio è stato organizzato da Don Stefano, che vorremmo ringraziare per averci accompagnati in questa avventura, regalandoci giornate di felicità.
In questa occasione, abbiamo potuto festeggiare in anticipo anche il decimo anniversario di sacerdozio di Don Stefano, che sarà il 26 settembre.
Ale, Ema, Emily, Sara, Vero, Ali, Davi, Isa, Eric, Vero, Noe, Paola, Cate, Stella, Don Ste, Sirio, Sofi