Prime comunioni – comunità in festa!

PRIMA COMUNIONE a San Giovanni decollato – la nostra comunità in festa 😍

💕“RIMANETE IN ME E IO IN VOI.”💕

Gv 15, 4
Domenica 21 maggio, 18 ragazzi, di quarta elementare, faranno la loro I Comunione nella nostra parrocchia.
Sono MARIA, GLENN, NATHAN, NOEMI, MATTEO, CORINNA, GIONA, ELISA, MELISSA, ROMEO, CELESTE, CHRISTIAN, REBECCA, RICCARDO, CLAUDIO, ELIA, ANTONIO, FRANCESCA.

Abbiamo camminato con loro due anni con il catechismo per conoscere Gesù, imparare cosa ha fatto, e cosa fa anche per noi e come lo possiamo riconoscere oggi. Nel primo anno abbiamo dovuto fare i conti ancora con la pandemia per cui dei nostri volti conoscevamo solo gli occhi, ci vedevamo solo con le mascherine e diversi di noi si sono ammalati. Pensate che scoperta poi il secondo anno vedere i visi di ognuno e quasi non riconoscerci senza mascherina, è stato come ricominciare da zero. Abbiamo condiviso momenti di gioia, di nervosismo, di gioco, di lavoretti, di dialogo cercando sempre di confrontarci con la parola di Dio, in particolare con i Vangeli e quello che ci dicono di Gesù. Siamo cresciuti assieme noi con loro e loro con noi, ascoltando e meditando la Parola ed ora siamo arrivati qui al culmine del nostro cammino, l’incontro con Gesù, l’incontro che cambierà le loro vite, non sarà più come prima, nel canto che faremo alla comunione diremo “Ho incontrato te Gesù e ogni cosa in me è cambiato, tutta la mia vita ora ti appartiene”.

Come i discepoli di Emmaus arderà il nostro cuore nell’ascolto della Parola e riconosceremo Gesù nello spezzare il pane nella messa. Ecco questo è anche il nostro augurio per questi ragazzi, che possano continuare a venire a Messa e fare la seconda la terza… la centesima comunione e crescere con Gesù che dona luce e conforto alla nostra vita.

Un abbraccio con il Signore a tutti questi ragazzi.
Claudio Valentina e Nicoletta

❤️ Vi chiediamo una preghiera per ciascuno di loro, grazie.
😇 La santa messa verrà celebrata alle ore 9.30 sul campo dell’oratorio (in caso di maltempo avrà luogo in chiesa).

🙏Preghiera🙏
O Gesù, Tu mi hai invitato a venire a Te:
Ti ringrazio del dono che mi hai fatto;
fa’ che io non mi separi mai più
perché ho tanto bisogno di Te.
Tu resta nel mio cuore.
Attraverso lo Spirito Santo che
vive in me,
dimmi il bene che posso compiere,
dimmi il male che devo fuggire
e insegnami ad amare sempre più Te e il Padre.

Scroll to top