R-ESTATE A SAN GIOVANNI

Il centro estivo parrocchiale: una fresca ventata di quotidianità in mezzo al calore di agosto; cinque giornate all’insegna del divertimento e della rinnovata voglia di stare insieme. I nostri 31 ragazzi sono stati divisi in quattro gruppi, in modo da poter partecipare alle attività proposte nel rispetto delle norme anti-COVID-19.

Lo sfondo di quest’esperienza è stato il lungometraggio della Walt Disney Pictures “Le Follie dell’Imperatore”, che ci ha accompagnati durante questa settimana, fornendo uno spunto per aiutarci a vivere al meglio le nostre giornate.

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermarci: le attività si sono svolte comunque, grazie ad un’ottima organizzazione degli spazi (ed alla sperata collaborazione dei ragazzi. n.d.r.). Dalla musica, alla lettura, passando per l’arte, i ragazzi hanno potuto esprimere la loro personalità, mettendosi in gioco fin dall’inizio.

Ogni giorno alcuni dei ragazzi, accompagnati dai rispettivi animatori, sono partiti alla scoperta del rione; l’esplorazione ci ha permesso di conoscere meglio alcuni luoghi caratteristici del nostro territorio e di prepararci per la grande caccia al tesoro dell’ultimo giorno.

Un grazie va sicuramente agli amici del laboratorio musicale, Paolo Butti e Cristina Perentin, che ci hanno fatto strada fra le nostre emozioni e nella conoscenza di alcuni strumenti. Grazie di cuore a Luciana e Francesca Saffi e a Lucia Lussetti per averci accompagnati attraverso mondi fantastici e cultura, nella nostra Biblioteca Rionale Fabio Saffi. Un grazie splendente alla squadra delle pulizie, che ci ha permesso di vivere questa settimana nelle migliori condizioni igienico-sanitarie. Un ringraziamento doveroso al team di animatori, grazie ai quali abbiamo potuto mettere in piedi e portare termine quest’esperienza. Infine, un grazie speciale a don Sergio e a don Tomaž che ci hanno dato la loro disponibilità, il loro sostengo e la loro energia (e tante brioches!).

Scroll to top