Si celebra la gioia: cresime in parrocchia

Domenica 01 novembre alle ore 18.30 finalmente 9 ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni della nostra parrocchia riceveranno il Sacramento della Confermazione. Siamo proprio contenti di riuscire a condividere questo momento importante, tanto atteso da loro. Il percorso di accompagnamento alla Cresima, offerto dall’AC parrocchiale, rimandato da marzo a causa del dilagare della pandemia, ha portato i ragazzi a rivivere e toccare con mano la grazia di Dio che opera nei Sacramenti. Così riscoprendo il Battesimo, l’Eucarestia, il sacramento del Perdono si sono preparati a ricevere lo Spirito Santo nella Cresima, pronti a continuare il loro cammino nei gruppi di formazione e a vivere le loro vite con uno sguardo nuovo, consapevoli di essere portatori di una “Buona Notizia”.

Sarà bello partecipare alla gioia di Tania e Pharel, che quel giorno riceveranno anche il Battesimo e vivranno la loro prima Eucarestia.

Accompagniamo questi giovani e queste giovani con la preghiera, anche se non riusciremo a prender parte alla celebrazione – le norme anti contagio non ci aiutano ad esser presenti in tanti – perché continuino a dire i loro “Sì”, fiduciosi, perché si sentano sempre protagonisti delle loro vite e perché diventino testimoni credibili delle opere grandi che il Signore fa con noi ogni giorno.

Scroll to top